MONTEFIORE DELL’ASO – A scuola di vini. A Montefiore è stato infatti organizzato un mini-corso di tre lezioni teorico pratiche, con relativa uscita nelle cantine cittadine, che ha lo scopo di permettere un approfondimento sull’enografia regionale Dop, Doc marchigiani e un consumo consapevole, anche in abbinamento al cibo, questi gli argomenti del micro-corso sul vino ripartito in tre lezioni teorico-pratiche, con relativa uscita presso le cantine di Montefiore.

Organizzato dall’Amministrazione comunale, Ais Marche, le cantine Centenni, Domodimonti , Azienda Vitivinicola Malavolta e con il patrocinio della Regione Marche, il corso si terrà al raggiungimento di minimo 25/30 adesioni al costo di € 60 da versare all’Ais. Per prenotarsi basta telefonare in Comune 0734.939019 entro e non oltre mercoledì 28 novembre.

Il corso prevede il rilascio di un attestato regionale di partecipazione e una valigetta di materiale didattico. Le lezioni inizieranno venerdì 30 novembre, nella sala consiliare del Comune (ore 21), quindi domenica 2 dicembre alle 10 con una uscita alla cantina Giacomo Centanni, per continuare venerdì 7 dicembre, sempre alle 21, in aula consiliare, per terminare sabato 15 dicembre, alle 10, con una uscita alla cantina Domodimonti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.747 volte, 1 oggi)