SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Direttivo dell’ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo, sezione di S. Benedetto del Tronto – Grottammare, ha indetto per il 25 novembre 2007 alle ore 10:30 presso la sede Avis-Aido-Admo sita in via Fileni 1, l’Assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche.

In tale occasione verrà svolta una relazione sullo sviluppo dell’Associazione e verranno distribuite le nuove tessere dell’Associazione.

L’Admo svolge in città, ormai da circa 10 anni, un’opera di sensibilizzazione al tema del trapianto di midollo osseo spesso unica speranza per alcune malattie del sangue, fra cui forme gravi di leucemia e l’anemia aplastica. Si può stimare che nella sola Italia circa un migliaio di persone ogni anno, di cui quasi la metà bambini, potrebbe trovare beneficio da questo tipo d’intervento.

Il Donatore di Midollo Osseo è un donatore atipico, che offre, nel caso raro di compatibilità con un paziente, la propria disponibilità a sottoporsi al prelievo. La disponibilità gratuita e anonima del Donatore non ha limiti geografici.

La Sezione di San Benedetto del Tronto – Grottammare è orgogliosa di aver potuto accompagnare alla donazione di midollo osseo 4 propri soci. I responsabili locali sono disponibili a fornire chiarimenti e informazioni più dettagliate a chiunque voglia diventare Donatore di Midollo Osseo.

Considerata l’importanza dell’Assemblea, che servirà anche a predisporre un piano dell’attività futura, il Direttivo raccomanda ai soci una partecipazione attiva. Per informazioni: Umberto Liodori (338 2116275), Andrea Marinangeli (328 2894022).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 438 volte, 1 oggi)