SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sono state organizzate una serie di iniziative per festeggiare il primo compleanno di “Bibliosip”, la rete di 19 – presto 21 – biblioteche dell’ascolano e del fermano grazie alla quale i cittadini possono accedere per via telematica a un catalogo unico di libri con oltre 30 mila titoli inseriti fino ad oggi.
Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso 29 ottobre presso l’Aula Magna dell’Ipsia di San Benedetto e ha visto la partecipazione dei bibliotecari della provincia, dell’esperto in divulgazione musicale Rodolfo Dini e del redattore web e blogger Diego Bianchi che hanno incontrato gli studenti delle scuole superiori.
Il programma prosegue nei prossimi giorni con “Animali da biblioteca”, un progetto di letture per ragazzi organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con l’Amat e sponsorizzato da Primigi s.p.a.
Inoltre sabato 24 novembre è prevista l’apertura straordinaria delle biblioteche del Polo Interbibliotecario Piceno. Per l’occasione sono previsti laboratori pomeridiani per i bambini con personale delle biblioteche e materiali forniti da Primigi – Imac s.p.a., azienda di Montefiore dell’Aso, sponsor dell’iniziativa.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.bibliosip.it.