MONTEPRANDONE – Nell’ambito dei festeggiamenti di San Giacomo della Marca, sabato 24 novembre alle ore 16 nella sala consiliare verrà presentata la nuova Guida Turistica di Monteprandone.

Si tratta di un aggiornamento necessario che punta molto sulla conoscenza storica, culturale e religiosa nell’ambito della promozione turistica del comune.

Il volume, realizzato in collaborazione con lo Studio Sceverti di San Benedetto del Tronto, ricco di immagini, prevede due versioni; una con la copertina rigida, da donare negli avvenimenti istituzionali, l’altra con la copertina più morbida da utilizzare negli spazi atti alla promozione turistica.

Ampio spazio è stato dato a Centobuchi e in particolare alla residenza patrizia di Villa Nicolai. La guida verrà ampiamente illustrato dal Sindaco, Bruno Menzietti e dal consigliere delegato al tTurismo, Fabio Fares. A seguire è prevista una tavola rotonda sul tema “Monteprandone e il turismo religioso” al quale parteciperanno Padre Ferdinando Campana, Ministro Provinciale dei francescani minori delle Marche e il dott. Mauro Buongiorno della direzione marketing dell’Opera Romana Pellegrinaggi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 382 volte, 1 oggi)