GROTTAMMARE -Il trio comico “La Faina”, curatore del “Festival Nazionale del Cabaret” di Potenza, “…Che c’è da Ridere” – svoltosi lo scorso 10 novembre nel capoluogo della Basilicata – ha voluto al suo fianco, per l’organizzazione dell’evento, anche l’associazione grottammarese “Lido degli Aranci”, da anni responsabile del festival “Cabaret amoremio!”.

Arriva, dunque, un altro prezioso riconoscimento per questa associazione sempre più considerata a livello nazionale come la più prestigiosa e professionale associazione artistica specializzatasi nella produzione di eventi dell’ arte del cabaret.

In questo anno, infatti, il Lido degli Aranci ha sempre realizzato importanti collaborazioni e partecipazioni nelle nuove e grandi realtà dei festival comici italiani: dal “Festival di Martina Franca” al festival “Adriatica Cabaret” di Lanciano del patron Ivaldo Rulli, dal Premio “Alberto Sordi” di Faenza alla futura collaborazione con il festival “Locomix” di S.Marino.

Un nuovo modo di esportare e promuovere la comicità “made in Grottammare” nelle città italiane. La cittadina, già al lavoro per il prossimo 24° anno del “Festival Cabaret Amoremio” sta diventando sempre più la patria della comicità italiana.

Per quanto riguarda il festival di Potenza, ad aggiudicarsi il premio della giuria e il premio del pubblico sono stati Alessandro Bolide e Antonio Mustillo, già sul podio del recente “Cabaret… Amoremio”. Madrina della serata è stata la conduttrice Antonella Ciocca, rappresentante del lido degli Aranci.

Molto apprezzato dal pubblico locale, lo show del nuovo spettacolo del trio “La Faina”, veri motori della serata.

La serata si è conclusa con lo show del super ospite Stefano Vigilante, grande amico e grande scommessa vinta dell’ associazione grottammarese, che per prima ha creduto nella professionalità ed nella bravura del cabarettista romano.

Vigilante continuerà il suo tour marchigiano il prossimo mercoledì 21 Novembre al Morrison Pub di Cupra Martittima e sarà tra gli ospiti della serata di solidarietà “Sul Mare Luccica” a dicembre al Kursaal di Grottammare.