SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ finita 5-1 l’amichevole che la Samb ha disputato nel pomeriggio di ieri a San Nicolò a Tordino contro il Morro d’Oro, formazione che milita nel girone F di Serie D.
Le reti rossoblu sono state segnate da Romanelli (14′), Tulli (23′), Marino (34′), Caselli (65′) e Soddimo (75′). Per gli abruzzesi gol della bandiera di Sparacio (41′).
Mister Piccioni ha in pratica utilizzato tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per Palladini, Ficano e Alteri, che hanno lavorato a parte. Assenti pure il portiere Bindi, sofferente per una botta a un fianco presa durante l’allenamento di mercoledì, e Olivieri, risparmiato poiché reduce dalla partita con la Nazionale Under 20 di Serie C.
Nel primo tempo e nella prima parte della ripresa mister Piccioni ha provato il 3-4-2-1. E le indicazioni più importanti le abbiamo ricavate proprio nella ripresa, con uno schieramento che potrebbe ricalcare quello per cui il tecnico sambenedettese opterà domenica 25 contro la Massese: davanti a Bindi linea difensiva a tre con, da destra verso sinistra, Camisa, Galeotti e Moi. A centrocampo Santoni e Ferrini sugli esterni e il duo Iacoponi-Giorgino in mezzo. Dietro a Curiale, Caselli e Morini.
E proprio l’ex attaccante della Berretti, in pianta stabile con la prima squadra da martedì, ha confermato quanto di buono fatto vedere domenica nel match con la Juve Stabia. Caselli infatti, oltre a dialogare ottimamente con i compagni di reparto al 20′ della ripresa ha segnato uno splendido gol di esterno sinistro, con il pallone che si è insaccato sotto l’incrocio.
Sempre nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Soddimo, Piccioni è tornato al 4-2-3-1, retrocedendo sugli esterni bassi Santoni e Ferrini, con l’ex Sampdoria a presidiare la corsia destra di centrocampo.
Oggi la Samb sosterrà un’unica seduta di allenamento mattutina. Poi due giorni di riposo: la ripresa è fissata per lunedì pomeriggio.
Di seguito riportiamo le formazioni scese in campo.
MORRO D’ORO: Della Pelle, Conticelle, Germini, Bolzan, Di Napoli, Recchiuti, Renna, Petrella, Sparacio, Taribello, De Filippis. Allenatore: Malloni.
SAMB 1° TEMPO: Bordoni, Tinazzi, Pistillo, Marino, Servi, Moi, Forò, Carboni, Romanelli, Tulli, Stillo. Allenatore: Piccioni.
SAMB 2° TEMPO: Visi, Moi (27′ Soddimo), Santoni, Giorgino, Camisa, Galeotti, Ferrini, Iacoponi, Curiale, Morini, Caselli. Allenatore: Piccioni.