SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La scelta del corso di laurea da frequentare al termine della scuola secondaria di secondo grado pone spesso di fronte a un bivio apparentemente insolvibile per gli studenti indecisi. A questo riguardo l’Università “Bocconi” di Milano ha promosso un’iniziativa di orientamento per gli alunni della scuola superiore della provincia di Ascoli Piceno al fine di presentare i suoi corsi di laurea.
Il dirigente scolastico del Liceo Scientifico “B. Rosetti”, la professoressa Silvia Fazzini, vi ha aderito, con la partecipazione di 87 alunni interessati.
L’incontro si è tenuto martedì 13 novembre presso l’Aula magna del Liceo Scientifico di Fermo.
In tale occasione sono stati presentati i corsi di laurea Bocconi e i servizi per gli studenti, sono state spiegate le modalità di ammissione, i costi e le agevolazioni e sono stati simulati alcuni test di ammissione. L’incontro è terminato con domande e curiosità da parte degli studenti.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento