ASCOLI PICENO – Tutto pronto per il concerto di mercoledì 14 Novembre 2007 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno che vedrà protagonista Franco Battiato. La straordinaria partecipazione di pubblico, proveniente anche da fuori regione per assistere alla tappa ascolana del Tour del cantautore, è stata talmente superiore alle aspettative da far ipotizzare una seconda data ad Ascoli. L’Associazione Piceno Eventi, data la difficoltà dovuta alla gestione delle tante richieste, si è già attivata per verificare se nella prossima tournee del cantautore ci sia la possibilità di proporre un concerto nella splendida cornice di Piazza del Popolo di Ascoli Piceno.

Dopo il successo del tour estivo Franco Battiato torna nei teatri per un tour di 7 date.

A dividere il palco con il cantautore l’ormai inseparabile voce di Manlio Sgalambro, il pianista Carlo Guaitoli, Angelo Privitera alle tastiere, gli FSC – il trio rock che dall’uscita di “Dieci Stratagemmi” lo segue in tournée – e le MAB, particolarissima band al femminile di sangue italiano ma di spirito anglosassone, la cui collaborazione è iniziata sul set del nuovo film “Niente è come sembra” ed è continuata in studio di registrazione per l’ultimo lavoro discografico.

Il concerto costituirà un’antologia di brani di successo del cantautore dagli esordi ad oggi, includendo anche l’ultimo felice album “Il vuoto“.

L’evento è stato promosso e organizzato grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Piceno Eventi.

Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria del teatro – tel 0736244970 oppure infoline 0736396326 – info@picenoeventi.it – www.picenoeventi.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 682 volte, 1 oggi)