GROTTAMMARE – Sabato 10 e domenica 11 novembre saranno le Giornate Mondiali del Diabete, dedicate quest’anno allo sport in relazione al paziente diabetico. Tutte le associazioni di tutela del diabete sono coinvolte in un servizio di volontariato al fine di sensibilizzare la popolazione.

Anche l’Atd di San Benedetto, che festeggia nel 2007 il suo 25° anniversario, aderisce come ogni anno a questo importante appuntamento di informazione e prevenzione. I volontari dell’associazione e il personale sanitario del Centro di Diabetologia dell’Ospedale di San Benedetto saranno presenti con un loro stand alla fiera di San Martino a Grottammare. Tutti coloro che volessero fare un controllo o volessero informazioni in merito possono farlo dalle ore 9 alle 19 di sabato e domenica presso lo stand in Piazza Fazzini a Grottammare .

Si tratta di un importante appuntamento poiché la malattia diabetica è in aumento in tutte le fasce d’età e, come in tutte le patologie, la prevenzione è di grande importanza. Diabete Italia ha promosso, per l’occasione, una raccolta fondi per la ricerca, tramite sms al numero 48584 sarà devoluto un euro, maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.diabeteitalia.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 382 volte, 1 oggi)