SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il tredicesimo anno torna a Ripatransone “Le vie di Bacco”, un’iniziativa enogastronomica con i ristoratori e i produttori della città. Da oggi al 25 novembre sarà possibile degustare piatti e vini tipici presso undici ristoranti della zona con un menu a prezzo fisso che varia dai 20 ai 35 euro. Una manifestazione promossa dall’assessorato alla Cultura, al Turismo e all’Agricoltura e dalla Provincia di Ascoli Piceno.
Quest’anno l’amministrazione comunale ha sensibilizzato le attività ristorative nell’indicare la rintracciabilità dei prodotti all’interno dei propri menu.
Inoltre domenica 2 dicembre, dalle 14 alle 20, si terrà la 1ª edizione della Passatella. Un’iniziativa che prevede la degustazione dei prestigiosi vini Doc delle aziende ripane serviti tra le mura delle più antiche cantine del centro storico.
«Mi auguro – ha dichiarato il sindaco Paolo D’Erasmo – che quanto prima si costituisca un’associazione tra cantine e attività ristorative necessaria per la realizzazione di queste manifestazioni che l’amministrazione comunale sostiene anche economicamente».