SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli extracomunitari residenti a San Benedetto del Tronto avranno a disposizione due liste per eleggere i membri della “Consulta comunale per l’immigrazione” e il rappresentante al consiglio comunale. La lista “Partecipazione democratica e popolare-Asia” annovera al suo interno due candidati di nazionalità cinese: Hu Shounu e Zhou Chunbo. La “Lista multietnica” si presenta con cinque candidati di diversa nazionalità: Yulya Kravtsova e Iya Panasenko dall’Ucraina, Elena Iaroch dalla Bielorussia, Jennyfer Infante Gutierrez dalla Repubblica Dominicana, Zouhair Ben Hamed dalla Tunisia.
L’elezione del consigliere comunale aggiunto si svolgerà presso l’Auditorium comunale, mentre per il rinnovo dei membri della Consulta gli extracomunitari dovranno recarsi presso l’ufficio al pian terreno del comune.
Per votare l’elettore dovrà esibire al presidente di seggio il certificato elettorale e il permesso/carta di soggiorno. I seggi resteranno aperti dalle ore 9 alle ore 20.
I nominativi dei candidati, sulla base della loro provenienza, saranno inseriti in quattro liste: Europa, Africa, America e Asia. Ogni elettore può votare un solo candidato della lista corrispondente al proprio continente, qualora non ci siano candidati può esprimere la propria preferenza per un candidato delle altre liste.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 339 volte, 1 oggi)