MONSAMPOLO DEL TRONTO – Il Real Centobuchi torna alla vittoria e lo fa nel derby con una Vis Stella non irresistibile che ha comunque tenuto testa alla formazione biancoblu.
L’incontro si disputa su un terreno in pessime condizioni; sulla sponda Real la novità è rappresentata dal ritorno di Mandozzi Raffaele che in estate era approdato alla Monterubbianese. L’inizio è su buoni ritmi di gioco nonostante il terreno di gioco molto allentato; Carminucci al 5′ tenta di sorprendere Pezzoli su calcio piazzato dal limite dell’area ma il portiere ospite in volo plastico manda sopra la traversa. All’11’ si materializza il vantaggio ospite grazie ad una triangolazione Baldassari-Amatucci con quest’ultimo che entra in area e scarica un sinistro imprendibile per Neroni.
Dopo il gol gli unici sussulti vengono dai calci piazzati di Malizia per la Vis, parato in due tempi da Pezzoli, e di Baldassari per il Real, neutralizzato da Neroni in tuffo, per il resto gran gioco a centrocampo con i due portieri poco impegnati.
Nella ripresa i locali rientrano in campo con il chiaro intento di riportare le sorti dell’incontro in parità ma la difesa bianco blu regge bene. Il Real sembra rilassato e non trova varchi per chiudere definitivamente l’incontro. Intorno al quarto d’ora della ripresa Pelliccioni ha un pallone buono tra i piedi, tenta di sorprendere Neroni in uscita ma la sua conclusione viene spazzata in fallo laterale dai difensori della Vis. Poco più tardi ci prova l’ex Malizia con un tiro da fuori che non preoccupa Pezzoli.
Poco dopo il suo ingresso in campo ci prova anche Palmioli dal limite dell’area ma Neroni è attento e para in tuffo. Ma il pericolo più grande arriva intorno al 78′ quando una punizione di Carminucci viene salvata da Giangrossi di testa sulla linea di porta.
In casa Real torna la vittoria dopo i due pareggi con Casale e Mariner e la sconfitta con il Carassai e il ritorno di Mandozzi dovrebbe garantire alla formazione di mister Di Michele una maggiore qualità a centrocampo, in attesa del rientro di Del Toro la cui presenza in campo è fondamentale nell’economia del gioco del Real Centobuchi.
Questo il tabellino dell’incontro.
VIS STELLA: Neroni, Sarghini, Silvestri, Malizia, Lucidi, Mozzoni, Scarpantoni (60′ Straccia), Spaccasassi, Coccia (75′ Capriotti), Traini (52′ Colitti), Carminucci. Fazzini, Ravedi, Corradetti, Vannicola. All. Bruni.
REAL CENTOBUCHI: Pezzoli, D’Ignazi (70′ Traini), Giangrossi, Gabrielli, Cherici, Mandozzi R., Gaetani, Ciabattoni, Amatucci, Baldassari (76′ Palmioli), Pelliccioni (90′ Mandozzi M.). Vagnoni, Forlini, De Cesari, Mozzoni. All. Di Michele.
Reti: 11′ Amatucci.
Arbitro: Fioravanti.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento