SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Durante la Fiera saranno presentati i prodotti tipici della produzione alimentare, ittica, vinicola, casearia delle regioni italiane. Per le Marche ottimi rappresentanti della cucina nostrana saranno i migliori cuochi della Federazione, guidati dalla vicepresidente Gabriella Bugari e dal presidente Fabio Gasperi.

Venerdì 23 novembre, a partire dalle 17, gli chef prepareranno la torta Onda su Onda, torta che verrà gustata nello stesso pomeriggio. Successivamente lo chef Francesco Falasconi trasformerà un blocco di giaccio in una fantasiosa scultura.

Sabato 24 novembre, dalle 15 alle 18,30, il pubblico presente potrà degustare i pimi piatti tipici della cucina marchigiana ed assistere alla realizzazione di forme artistiche che i maestri della cucina ricaveranno da frutta e ortaggi.

Domenica 25 novembre alle 15, l’Unione Regionale Cuochi Marche organizzerà la festa del cuoco, ricorrenza che si celebra ogni 13 ottobre in onore di San Francesco Caracciolo.

Lunedì 26 novembre l’ingresso sarà riservato agli operatori del settore accreditati per il work-shop tecnico.

Il biglietto per l’ingresso alla Fiera è di 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto ad Emergency, per sostenere la ricostruzione dell’ospedale di Khartoum in Sudan.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ondasuonda.eu

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 893 volte, 1 oggi)