da Sambenedettoggi.it in edicola giovedì
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Allo stadio Melani di Pistoia tornerà a giocarsi una sfida di tradizione, visto che dei 26 incontri disputati finora tra la formazione toscana e la Samb, ben 12 fanno capo alla serie cadetta. Una gara ad ogni modo che manca dalla stagione edizione 83-84 : allora finì 1-1 e la rete dell’attaccante Paolo Alberto Faccini, che rispose a Giani – un ex rossoblu peraltro – fu anche l’ultima che la Samb segnò nell’impianto degli arancioni.
Andiamo con ordine: la Samb ha già incontrato i toscani in tredici occasioni. Bilancio nerissimo, con nemmeno una vittoria marchigiana, cinque pareggi e otto affermazioni arancioni. Il primo precedente in assoluto si è giocato nella stagione di C 1948-49: 2-1 per la Pistoiese. Poi, come detto, altri dodici incontri, ma nessuna affermazione rossoblu.
Tornando ai giorni nostri, la Pistoiese quest’anno nello stadio amico ha disputato cinque partite: magro il bottino, visto che a referto sono stati iscritti due sconfitte, l’ultima delle quali lunedì sera, contro il Sorrento, e tre pareggi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 708 volte, 1 oggi)