da Sambenedettoggi.it in edicola
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una veglia eucaristica tesa a sottolineare il bisogno tipicamente umano di credere in una Totalità a cui potersi affidare. Questo difficile tema verrà affrontato questa sera alle 21.15 nella veglia “Jesus, dulcis memoria” che si terrà presso l’auditorium in zona Palacongressi a San Benedetto del Tronto, in occasione del diciassettesimo Convegno FidesVita.
Il silenzio della veglia sarà animato dalla corale dello stesso movimento, la Magnifica Dominum.
L’appuntamento di questa sera fa seguito ad altri importanti incontri avvenuti nei giorni scorsi: domenica 28 ottobre, ad esempio, primo giorno del convegno, c’è stato il discorso di apertura tenuto dal fondatore di FidesVita, il professore Nicolino Pompei, al quale ha fatto seguito la Santa Messa celebrata alle ore 18 dal vescovo della diocesi, Monsignor Gervasio Gestori.
Gli appuntamenti interessanti non terminano oggi: da non perdere, giovedì 1° novembre alle ore 18, Etsuro Sotoo, lo scultore della Sagrada Familia, la basilica cattolica romana di Barcellona, che esaminerà la vita e le opere del famoso architetto catalano, Antoni Gaudì.