da Sambenedettoggi.it in edicola sabato 27 ottobre


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La prevenzione di tutte le dipendenze che minacciano le nuove generazioni sarà argomento di un progetto che verrà sperimentato per la prima volta in Italia in un programma esclusivo e continuativo di formazione per nuclei familiari.
Il progetto, che nasce come collaborazione efficace tra famiglia, scuola e territorio e si realizza in quasi 50 centri quali oratori, scuole, comunità e centri sportivi, è promosso dal Centro Sportivo Italiano, dal Forum degli oratori italiani e dalla Federazione delle Comunità terapeutiche, in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.
A San Benedetto, presso la Direzione Didattica del 3º Circolo in via Cellini, al Paese Alto, il 19 novembre partirà il progetto chiamato Programma Sostegno Famiglie, (Sfp).
Attraverso le scuole le famiglie interessate potranno iscriversi ai corsi scegliendo di partecipare al primo ciclo di 14 incontri che si terrà da lunedì 19 dalle 19.30 alle 22 oppure venerdì 23 allo stesso orario.
A questo proposito lunedì 30 ottobre, alle ore 21, presso l’Auditorium Comunale è in programma un incontro di presentazione delle famiglie interessate al metodo Sfp che parte dal principio che per ridurre la possibilità di rischio nei ragazzi si devono migliorare il contesto familiare e le competenze relazionali tra genitori e figli.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 342 volte, 1 oggi)