da Sambenedettoggi.it in edicola sabato 27 ottobre


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Venerdì 2 novembre è il termine ultimo per presentare le liste in vista delle elezioni che si svolgeranno domenica 2 dicembre dalle 9 alle 20 presso l’Auditorium Comunale per eleggere il rappresentante degli immigrati extracomunitari nel Consiglio Comunale di San Benedetto del Tronto.
In tale occasione si voterà anche per rinnovare i componenti della Consulta comunale per l’immigrazione, l’organismo che fornisce informazioni agli immigrati presso l’ufficio situato al pianterreno del Comune, in viale De Gasperi.
Potranno votare 1274 extracomunitari residenti, cioè tutti gli stranieri maggiorenni che entro il 19 ottobre 2007 risultino iscritti al Registro anagrafico della popolazione residente del Comune di San Benedetto del Tronto.
Su una scheda si voterà per l’elezione del Consigliere aggiunto per l’immigrazione, mentre su una seconda scheda si potrà votare per rinnovare i componenti della consulta comunale per l’immigrazione. I nominativi dei candidati saranno inseriti in quattro liste: Europa, Africa, Americhe, Asia, in base alla provenienza del candidato. Ogni elettore potrà votare un solo candidato facente parte della lista corrispondente al proprio continente; qualora non siano presenti candidati appartenenti al proprio continente l’elettore potrà votare per uno qualunque degli altri candidati.