da Sambenedettoggi.it in edicola 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Samb e Crotone di nuovo di fronte: i rossoblu inseguono il successo da oltre quarant’anni. Era il 2 gennaio 1966 e i marchigiani piegarono i calabresi con un rotondo 3-0, per effetto delle reti di Pagani (27’ su rigore), Panza (44’) e Passoni (89’).
I pitagorici – ospiti domenica prossima al Riviera delle Palme – sono tornati in altre due circostanze nelle Marche, ma non hanno mai perso: 1-1 nella stagione 2002-2003 (a Soncin rispose Pecorari) e 3-2 l’annata successiva, con l’incontro che si disputò in notturna alla vigilia dell’Epifania. In gol Bifini e Napolioni per la Samb, mentre per gli ospiti segnarono Pagliarini, Galardo e Vantaggiato.
C’è infine una curiosità: la prima sfida in assoluto tra le due formazioni si giocò l’8 novembre 1964, ma le cattive condizioni meteorologiche causarano l’interruzione della partita per impraticabilità di campo, peraltro sul risultato di 2-1 in favore dei rossoblu. La stessa venne ripetura il 10 dicembre e la Samb si impose per 4-1 (Nardi, doppietta di Pucci e Pagani).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 374 volte, 1 oggi)