da Sambenedettoggi.it in edicola giovedì 25 ottobre
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per il primo compleanno della rete delle biblioteche e del sito internet www.bibliosip.it tutti gli istituti scolastici secondari della Provincia sono invitati all’incontro che si terrà il 29 ottobre presso l’aula magna dell’Ipsia di San Benedetto e che sarà dedicato alle nuove tecnologie multimediali e alle loro applicazioni al servizio della cultura e della lettura.
“Bibliosip” è il sistema che ha messo in rete il patrimonio bibliografico di 19 (presto 21) biblioteche dell’Ascolano e del Fermano.
A partire dalle 9.30 si susseguiranno interventi sia di natura tecnica che culturale, ci sarà l’ascolto guidato di brani musicali proposto da Rodolfo Dini e la presentazione del sito www.caffè360.it, un portale interamente dedicato al mondo scolastico e giovanile.
Ospite dell’evento sarà Diego Bianchi, blogger e autore di video che hanno riscosso un notevole successo sul portale Youtube.
I docenti e i dirigenti scolastici interessati a partecipare possono fare richiesta presso il Servizio Cultura e Pubblica Istruzione della Provincia entro venerdì 26 ottobre.