GROTTAMMARE – Domani, venerdì 19 ottobre, si terrà il terzo incontro nell’ambito del percorso formativo volto a sensibilizzare e qualificare gli operatori turistici verso clienti non vedenti o ipovedenti. Gli argomenti oggetto della lezione verteranno sul turismo come prodotto da vendere; il mercato internazionale del turismo e le nuove frontiere del turismo di nicchia, quindi il rapporto con le disabilità ed inoltre, saranno illustrate le strategie e le testimonianze relative al settore. Il corso sarà tenuto dalla professoressa Emanuela Storani docente e consulente dell’Unione Italiana Ciechi e dal professore Gabriele Micozzi docente di marketing e comunicazione all’Università di Ancona.
L’iniziativa formativa, programmata da Sipi, Società Italiana di Psicoterapia Integrata, di cui socio unico è Confindustria Ascoli Piceno, è completamente gratuita, finanziata dall’assessorato alla Formazione della Provincia di Ascoli Piceno, utilizzando anche le risorse del Fondo Sociale Europeo. Al termine del seminario a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione e del materiale in dattilo braille come menù, listini e cartelli indicatori. Inoltre, tutti i partecipanti potranno fregiarsi nella loro attività di un apposito contrassegno identificativo della sensibilità acquisita verso i non vedenti, mentre informazioni sulla loro struttura ricettiva saranno inserite in siti internet specializzati.
Il seminario, aperto a tutti gli operatori della regione Marche, si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 18 presso il comune di Grottammare. Per maggiori informazioni telefonare al numero: 0736 273215.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 439 volte, 1 oggi)