SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Qualcosa si muove. Mercoledì alle ore 18 la commissione “Assetto del territorio” discuterà sullo “Schema direttore” del nuovo Piano Regolatore. Il tutto nella sala consiliare, dove sono invitati commercianti, concessionari di spiaggia, albergatori, artigiani, industriali, comitati di quartiere, associazioni sociali, sportive, ambientaliste e l’organismo di partecipazione.
Un appuntamento importante ma che, come scriviamo sotto, se non gestito in maniera corretta, rischia di trasformarsi nell’ennesimo “parlarsi addosso” tra politici e tanti cittadini interessati.
Occorre uno sforzo organizzativo, oltre che progettuale – ma le capacità della Zazio, come di Bellagamba in precedenza, non sono in discussione su quest’ultimo punto – tale da giustificare le centinaia di migliaia di euro spesi fino ad ora per il Prg.
HOTEL IMPERIAL Al consiglio comunale del 19 si discuterà anche della sopraelevazione dell’hotel Imperial: l’incremento volumetrico è previsto dalla legge regionale sul turismo, con vincolo di destinazione d’uso.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 413 volte, 1 oggi)