SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scade a giorni il termine ultimo per iscriversi al master universitario di Iº livello in Studi Migratori e politiche per i migranti, organizzato dalla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Macerata, in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno e la Provincia, le cui lezioni inizieranno il 16 novembre e si concluderanno nel maggio 2008.
Entro lunedì 22 ottobre alle ore 14 si devono presentare le domande per il master che si terrà a Porto d’Ascoli, nella sede del centro di Coordinamento Tecnico Territoriale, istituito all’interno del Centro Polivalente Provinciale per gli immigrati della Provincia di Ascoli Piceno.
L’iniziativa, presentata nei giorni scorsi a Porto d’Ascoli, nel corso di una cerimonia in cui erano presenti il presidente della Provincia Massimo Rossi, l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Licia Canigola, l’assessore al Lavoro e alla Formazione professionale Emidio Mandozzi e il preside della Facoltà di Scienze Politiche all’Università di Macerata, Vitantonio Gioia, offre la possibilità di conseguire una qualificazione professionale specifica per svolgere un ruolo di rilievo nel mondo dell’immigrazione. Requisito fondamentale per l’ammissione al corso è il possesso del diploma di laurea di primo livello o titolo equivalente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Organizzazione della Facoltà di Scienze Politiche, Piazza Strambi 1, 62100 Macerata o consultare il sito www.provincia.ap.it/polsoc/immigrazione2.asp.