MONTEPRANDONE – Manca solo qualche dettaglio a livello organizzativo e poi sarà festeggiato, domenica 14 ottobre, il compimento dei 40 anni di attività da parte della locale associazione Pro Loco.

La giornata sarà ricca di iniziative – con il patrocinio dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ascoli Piceno, dal Comune di Monteprandone e dell’Unpli Marche – e prevede, alle ore 15:30 presso la sala consiliare, il saluto di tutte le autorità presenti. Alle ore 16 ci sarà un dibattito sul tema “Pro Loco e comunità locale” al quale interverrà il Presidente dell’Unpli Marche, Marco Pacella; a seguire la presentazione del volume “Pro Loco di Monteprandone: quarant’anni di presenza” redatto dallo storico e Presidente della Pro Loco, professor Saturnino Loggi.

Al termine della presentazione del volume ci sarà la consegna degli attestati ai soci fondatori e poi tutti in piazza dell’Aquila a festeggiare in compagnia del gruppo folkloristico “Ortensia” di Ortezzano che allieterà i presenti con uno spettacolo popolare; inoltre porchetta e vino per tutti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 578 volte, 1 oggi)