RIPATRANSONE – Le etichette della Tenuta Cocci Grifoni inserite tra le pagine di “Wine Enthusiast Usa”, una delle più prestigiose riviste statunitensi.
Grazie a “Le Torri 2004 Doc Rosso Piceno Superiore”, l’azienda marchigiana svetta al primo posto tra le etichette “Top 100” dell’eccellenza enologica mondiale redatta dalla testata americana sul vino. I criteri di valutazione tenuti in considerazione dai critici americani nello stilare la classifica sono stati: il prezzo, la reperibilità, l’immagine, la storia e la reputazione dell’azienda.
La rivista pubblicherà la graduatoria sul numero di novembre prestando attenzione al vino Le Torri 2004, giudicato un “Best buy”, cioè “migliore acquisto” per l’eccellente rapporto qualità-prezzo che lo contraddistingue.
Ciononostante restano numerose le difficoltà nell’esportazione verso gli Usa «con il dollaro a 1.40 – ha spiegato Marilena Cocci Grifoni, responsabile commerciale della Tenuta omonima – non è più sufficiente impegnarsi per far bene il prodotto e venderlo a un prezzo competitivo poiché abbiamo un disequilibrio valutario a causa della Banca Centrale Europea che non vuole tagliare il tasso di sconto europeo».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.888 volte, 1 oggi)