SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Omaggio al cinema italiano” è il titolo della mostra fotografica di Giuseppe Di Caro, fotografo ascolano di nascita ma reatino di adozione, che verrà presentata sabato 13 ottobre alle ore 18.30 presso la libreria Punto Einaudi, in via XX Settembre a San Benedetto del Tronto.
E vuole proprio essere un omaggio al cinema italiano la selezione di scatti visitabile fino al 16 novembre.
Dino Risi, Carlo Lizzani, Alberto Sordi: questi alcuni dei nomi fotografati dall’artista marchigiano alla costante ricerca di immagini e sensazioni.
«Da giovanissimo mi sono appassionato alla fotografia – ha recentemente dichiarato Di Caro – con questa mia iniziativa spero che, soprattutto i giovani, troppo immersi nel presente e proiettati nel futuro abbiano l’occasione di guardare al passato. Il tempo andato può insegnarci tante cose».
La mostra è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare e prevede uno spazio espositivo, già aperto lo scorso 2 ottobre, presso la sala Kursaal di Grottammare, dove è possibile ammirare un’altra selezione di scatti realizzata da Di Caro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.419 volte, 1 oggi)