SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stabilito il nuovo programma di iniziative della Biblioteca Multimediale “G. Lesca” in collaborazione con il Centro Multimediale Pianeta Musica. Si partirà col progetto “Musica In/Formazione Testi, suoni, immagini: un programma per la scuola” che cercherà di dare impulso alla promozione di attività culturali e di educazione permanente, con l’aiuto di libri e documentari.
La spesa per l’iniziativa sarà di circa 5 mila euro: nella somma logicamente sono previste anche tutti i costi relativi all’utilizzo del Cineforum. In aiuto a questa iniziativa arriva anche il nuovo piano esecutivo di gestione della biblioteca: questo prevede l’incremento del patrimonio librario con l’acquisto di nuovi testi per una spesa di circa 8 mila euro. Tutti i nuovi volumi verranno acquistati nelle abituali librerie della città (usufruendo di un particolare sconto): verranno acquistate molte novità editoriali e anche materiali biografici e di interesse storico.
Lascia un commento
Quando si spendono soldi per la cultura è sempre positivo. Ma la nostra biblioteca non spiccherà mai il volo se non sarà attivato il servizio di prestito intrerbibliotecario.
So che è più divertente navigare in internet, guardare film e ascoltare musica, ma chiunque abbia un po' di dimestichezza con le ricerche non scientifiche sa che alla base di ogni lavoro ci deve essere una copiosa bibliografia. Pertanto il prestito interbibliotecario è fondamentale. Dalle nostre parti è purtroppo attivo solo presso la biblioteca di Ascoli Piceno.