da Sambenedettoggi.it in edicola a 50 centesimi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Importanti appuntamenti in programma questi giorni per la Western Co. di San Benedetto, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili.
Protagonista ieri mattina a Iesi alla presentazione del secondo Rapporto sulle Eccellenze in Italia, realizzato dall’Eurispes e protagonista da domani alla fiera “Eco&Equo 2007”, che si svolgerà ad Ancona dal 12 al 14 ottobre, incentrata su importanti temi sociali quali ambiente ed economia alternativa.
Ieri, a Iesi, erano presenti le tre eccellenze individuate dall’Eurispes nel sistema economico marchigiano: Banca Marche, Museo del Bali e ovviamente la Western Co.
«Far parte del Rapporto sulle Eccellenze in Italia realizzato dall’ Eurispes – ha detto Giovanni Cimini, presidente della Western Co. – rappresenta per noi un importante stimolo a portare avanti il nostro progetto imprenditoriale».
Per quanto riguarda invece la fiera “Eco&Equo 2007” di Ancona, lo stesso Cimini prenderà parte alla tavola rotonda nel corso della quale si affronteranno le tematiche relative ai cambiamenti climatici e all’energia e illustrerà il progetto Leonardo, un progetto che prevede una piccola centrale energetica abilitata al fabbisogno delle utenze domestiche e al proprio autosostentamento, attraverso l’utilizzo di tre fonti di energia rinnovabile – fotovoltaica, eolica e oli vegetali – con la possibilità di stoccaggio e accumulo.
Un progetto che sembra essere il preludio di una rivoluzione in quanto oltre a cambiare il modo di costruire e abitare le case, permette di conseguire numerosi benefici ambientali derivanti dal minor consumo di energie non rinnovabili e dalla diminuzione degli scarichi inquinanti.
«La nostra strategia imprenditoriale – ha chiarito Cimini – si caratterizza per il forte impegno nella progettazione e nella produzione di sistemi di ottimizzazione dell’energia solare fotovoltaica».
La fiera è organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali, Immigrazione e Ambiente della Regione Marche in collaborazione con l’Erf-Ente regionale per le manifestazioni fieristiche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 902 volte, 1 oggi)