SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Tanta incertezza, tolte le prime posizione, nel girone C di Serie C2. Colpo della Tecno Riviera delle Palme che ha cancellato con una bella vittoria in terra laziale un periodo non proprio brillante, ritrovandosi in zona play-off.
A onor del vero l’impegno in quel di Amatrice non era poi così proibitivo ma non è mai facile portare a casa i tre punti in trasferta anche se si incontra il fanalino di coda. Partenza subito a razzo per la Tecno che passava in vantaggio con Sciamanna e raddoppiava con Mazza. Il Futsal Amatrice accorciava le distanze ma era Palestini a ristabilirle di lì a poco. Nella ripresa, gran gol di Marconi e la Tecno si portava sul risultato di 1-4. I padroni di casa accorciavano di nuovo le distanze ma sempre Palestini – per lui una doppietta – realizzava la quinta rete ospite. La terza rete dell’Amatrice non procurava particolari grattacapi.
Finisce in pareggio invece l’atteso derby tra Caffè Portos e la Sbt F.C. con grande rammarico dei padroni di casa che si facevano raggiungere nei secondi finali del terzo e ultimo minuto di recupero. Amarezza dunque per i ragazzi di mister Caimmi, che già si sentivano i tre punti in tasca.
Ma andiamo con ordine. I padroni di casa partivano forte e la supremazia di gioco dimostrata nella prima frazione si concretizzava con la rete del solito Sansoni, implacabile in queste prime giornate di campionato. La Sbt si faceva vedere sporadicamente dalla parti di Seproni e in una di queste colpiva una traversa. Nella ripresa i monteprandonesi abbassavano troppo il proprio baricentro e i ragazzi di mister Trovarelli si facevano più pericolosi. Erano tuttavia i padroni di casa a sfiorare il raddoppio prima con Sansoni, che dalla trequarti colpiva il palo, e poi con Novelli, che impegnava severamente l’estremo difensore rossoblu.
Soprattutto negli ultimi minuti di gioco la Sbt aveva in mano il pallino del gioco e, come detto, dopo aver fatto paura in un paio di occasioni all’estremo difensore monteprandonese, agguantava il pareggio allo scadere grazie ad un’invenzione di Romani, abile nel liberarsi della marcatura avversaria ed ad inventare uno strepitoso quanto imparabile tiro che si insaccava sotto il sette. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro che l’arbitro fischiava la fine.
Per il Portos, oltre alla beffa il danno: brutto infortunio muscolare a Bollettini, che lo costringerà a star fuori per diversi mesi. Buon punto invece per la Sbt, formazione molto quadrata che si potrà togliere delle soddisfazioni in tale campionato.
La Virtus Samb, dopo il buon pareggio casalingo della settimana scorsa, stavolta il PalaSpeca non ha portato bene ai ragazzi di mister Albertini che si son arresi ad un non trascendentale Atletico Bivio Cascinare. Non è bastato un ottimo Fiori a trascinare alla vittoria i rossoblu i quali, complici delle grossolane amnesie difensive, corredate da altrettante occasioni sprecate sotto rete, sono incappati in una sconfitta assolutamente non preventivata. La sequenza delle reti ha visto il Cascinare chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0. Nella ripresa, la Virtus riusciva a ribaltare la situazione grazie alla doppietta di Fiori. Ma l’infortunio di Fanesi complicava le cose in casa sambenedettese e gli ospiti prima impattavano e poi passavano in vantaggio, mantenuto fino alla fine.
PROSSIMO TURNO. La Virtus farà visita a un Futsal Porto San Giorgio in piena emergenza. Altro derby invece per il Caffè Portos, che venerdì al PalaSpeca (ore 21,45) affronterà la Tecno. La Sbt infine, riceverà il San Crispino, formazione già battuta in Coppa.
Questo il quadro completo relativo ai risultati della quinta giornata del girone C di Serie C2. A seguire la classifica.
Bocastrum-Atl.Trodika 4-4, Caffè Portos-SBT FC 1-1, Virtus Samb-A.B. Cascinare 2-3, Futsal Amatrice-Riviera delle Palme 3-5, Montappone-Offida 6-3, Pamar Civitanova-Real Monturano 5-5, S.Crispino-Fontespina 3-5, Torrese-Futsal P.S. Giorgio 2-0
CLASSIFICA

Real Monturano 13; Torrese 11, Bocastrum United 10; Atl.Trodika 9; Riviera delle Palme 8; Caffè Portos, SBT FC, Virtus Samb, Atletico Bivio Cascinare, Fontespina, Montappone 7; Futsal Porto San Giorgio 6; S.Crispino, Pamar Civitanova 4; Offida 3; Futsal Amatrice 1

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 518 volte, 1 oggi)