SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Immagini per la terra. Noi giovani reporter del cambiamento climatico” si svolgerà al Quirinale, venerdì 12 ottobre alla presenza del capo dello Stato Giorgio Napoletano.
La scuola di via Togliatti ha ottenuto quest’anno una “Menzione d’onore”.
Ritirerà il premio una delegazione formata da alunni accompagnati dai genitori, dalla dirigente Stefania Marini e dalle insegnanti delle sezioni A (Marinella e Nunzia Liberati) e B (Lina Damiani e Laura Fazzini, referente del progetto ambientale)..
La cerimonia verrà trasmessa, tramite collegamenti in diretta, durante il programma “Cominciamo bene”, in onda su Rai Tre a partire dalle ore 10,05, condotta da Fabrizio Frizzi.
Quest’anno i bambini hanno realizzato un maxi libro dal titolo “Noi giovani reporter del cambiamento climatico” ed un cd multimediale suddiviso in due parti con presentazioni “Power point”.
Si tratta del terzo successo per i piccoli “ambientalisti” perché anche lo scorso anno la scuola è stata premiata a Roma per due concorsi a livello nazionale, tra tutte le scuole di ogni ordine e grado, sul tema dell’Energia e del Trattato di Kyoto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 463 volte, 1 oggi)