da Sambenedettoggi.it in edicola

Italmacero Chiaravalle-Joints 77-69
CHIARAVALLE: Lucchetti 11, Peloni 11, Di Tizio 26, Salvatelli 3, Gioacchini 7, Mosca 14, Mancini 5, Terenzi, Pecchia, Fileni. Allenatore: Coen.
JOINTS: Ciardelli 13, Martinez 7, Valori 4, Zattin 12, Mattioli 24, Falà 7, Ciccorelli 2, Bolognesi, Cameli, Camerano. Allenatore: De Santis.
Arbitri: Paciaroni e Tortolini.
Parziali: 9-21, 27-33, 53-54.
CHIARAVALLE – Ventiquattro punti di Mattioli non bastano al Basket Club San Benedetto per evitare la sconfitta sul campo del Chiaravalle, impostosi per 77-69 nella gara valida per la
terza giornata del campionato di serie C2. Una partita strana, che i sambenedettesi hanno dominato per due tempi e mezzo, vedendosela però sfuggire di mano complici anche quattro falli intenzionali fischiati in fila che hanno permesso al Chiaravalle di rimontare.
Avvio ottimo dei rivieraschi che spadroneggiano sotto canestro e colpiscono anche dalla distanza con Ciardelli e Zattin (21-9). Parziale recupero dei padroni di casa, con Di Tizio capace di mettere quattro “bombe” consecutive, anche se i ragazzi del coach De Santis vanno al riposo comunque in vantaggio, 33-27.
Nel terzo tempo il duo arbitrale fischia ai sambenedettesi un’incredibile sequela di “intenzionali”, e solo una tripla di Mattioli consente di chiudere il quarto ancora avanti, 54-53. Ultimi 10′ con il Basket Club in difetto d’ossigeno e Chiaravalle fa sua la gara.
Il prossimo turno vedrà il team rossoblu di scena tra le mura amiche del PalaSpeca, avversario il Loreto. Appuntamento sabato 13 ottobre, alle ore 21.