SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una domenica quasi perfetta. Ci è mancato poco. Perché la Pistoiese che vince in casa del Potenza, con i lucani alla seconda sconfitta consecutiva dopo un avvio di stagione da incorniciare, è l’unica nota stonata di una giornata, la settima, assolutamente pro-Samb.
I rossoblu, che contro la Lucchese hanno centrato – seppure con inaudita fatica – la prima vittoria della stagione, in classifica si sono lasciati alle spalle quattro formazioni. Le pericolanti hanno perso quasi tutte in effetti: dal Martina, superato dalla capolista Ancona; al Sorrento, battuto ancorché di misura dalla Salernitana, a braccetto con i dorici in cima alla graduatoria. Il fanalino di coda invece resta in mano alla Juve Stabia, sconfitta a domicilio da un Crotone che sembra ormai avere definitivamente carburato (per i pitagorici il terzo successo di fila).
Male anche la Massese, che resta un punto dietro alla Samb, come pure annaspa la Sangiovannese, il cui cambio in seno alla panchina – Todino per Caccia – non ha sortito gli effetti sperati.
Lunedì sera, davanti alle telecamere di RaiSat si giocherà il posticipo tra il Taranto e il Pescara.
Questi i risultati maturati nel corso della 7a giornata del C1/B. A seguire classifica e prossimo turno.
Ancona-Martina 2-1
9’ rig. Mastronunzio (A), 21’ rig. Favasuli (M), 71’ rig. Rizzato (A)
Arezzo-Lanciano 2-0
50’ rig. Martinetti, 89’ Falomi
Gallipoli-Sangiovannese 2-0
16’ Di Gennaro, 86’ Cigan
Juve Stabia-Crotone 0-1
79’ Basso
Perugia-Massese 2-1
10’ Amore (P), 26’ rig. Artistico (M), 53’ Anaclerio (P)
Potenza-Pistoiese 1-2
60’ Boldrini (Pi), 75’ Cuomo (Po), 90’ Bellazzini (Pi)
Salernitana-Sorrento 1-0
7’ Di Napoli
Samb-Lucchese 1-0
78’ Giorgino
Taranto-Pescara
Posticipo lunedì 8 ottobre ore 20.45
CLASSIFICA
Ancona 17, Salernitana 17, Crotone 14, Gallipoli 12, Perugia 12, Potenza 11, Arezzo 11, Lanciano 10, Taranto 8*, Sorrento 8, Lucchese 8, Pescara 7*, Pistoiese 6, Samb 6, Massese 5, Sangiovannese 4, Martina 4, Juve Stabia 3
* una partita in meno
PROSSIMO TURNO (14-10-07)
Lanciano-Juve Stabia, Lucchese-Gallipoli, Martina-Taranto, Massese-Crotone, Pescara-Arezzo, Pistoiese-Salernitana, Samb-Perugia, Sangiovannese-Potenza, Sorrento-Ancona
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento