CUPRA MARITTIMA – Al Cinema Margherita di Cupra Marittima sabato 6 e domenica 7 ottobre sarà proiettato il film Piano, Solo diretto da Riccardo Milani, con Kim Rossi Stuart e Jasmine Trinca, col seguente orario: sabato 6 ottobre alle 21 e domenica 7 ottobre alle 16,15, alle 18 e alle 21.
Il film, uscito nelle sale il 21 settembre, tratta della storia di Luca Flores, un geniale musicista italiano, morto suicida nel 1995. Un’infanzia trascorsa in Africa, dove la numerosa famiglia si è trasferita per seguire il padre, Giovanni Flores, geologo di fama internazionale e dove muore la madre Jolanda, in un incidente stradale. Il famoso jazzista italiano subisce un grave choc alla morte della madre e, nel corso degli anni, viene colpito da disturbi mentali.
Ingresso 5.50 euro per gli interi, 4 euro i ridotti. Per informazioni Centro J. Maritan – http://www.saladellacomunita.it/
Lascia un commento
Avrei visto volentieri questo film al cinema… ma è assurdo che debba andare a Cupra e per forza uno di questi due giorni. Già quando c'era il Calabresi era tristissimo e il 90% dei film distribuiti erano le americanate super-pubblicizzate, adesso che non esiste più, la situazione è disastrosa. E' una vergogna… E' vero che il cineforum quest'anno proietterà a S. Filippo?
Il Cinema Margherita di Cupra Marittima è sempre stato un cinema d'essai – ovvero di quel cinema in genere escluso dalle grandi sale proprio perchè non "americanate super-pubblicizzate" (e così per fortuna anche la…"piccola massa" ha qualcosa da vedere).
Per quanto riguarda il Buster Keaton, la rimando ad un pezzo del 29 settembre del nostro giornale ("Un cartellone atteso da platee bonsai"), in cui si afferma che il teatro S.Filippo è "già “prenotato” dal cineforum Buster Keaton".