GROTTAMMARE – Un grande incontro, quello di domani 7 ottobre alle Terrazze, dalle 21: Ahmed Rashid, editorialista del Washington Post, consulente della Cnn (e altre tv), autore de “I Talebani” e “La Jihad”, sarà a Grottammare affiancato da un altro stimato giornalista, Ahmed Rafat, responsabile dell’area mediorientale dell’AdnKronos e collaboratore di testate americane e spagnole. Moderatore della serata sarà il giornalista Andrea Barchiesi. L’ingresso è aperto a tutti.

«Un evento indispensabile, capace di far riflettere in maniera consapevole sul Medioriente» ha affermato l’Assessore alla Cultura Enrico Piergallini.

Ahmed Rashid approfondirà i temi trattati anche lunedì 8 ottobre alle 20,30 alla Country House La Sorgente, in una cena organizzata da Giulio Spadoni e Lucilla Scoccia. (Per informazioni 0735.72236).

I libri di Ahmed Rashid sono stati tradotti in 22 lingue e ne sono state già vendute 1.500.000 copie; è consulente della Cnn e della Bbc, editorialista del Washington Post, Daily Telegraph e Wall Street Journal.

Ahmed Rafat è stato per 21 anni l’inviato di punta del settimanale spagnolo Tiempo. Attualmente lavora come esperto delle vicende iraniane e mediorientali presso l’agenzia Adnkronos International (Aki) di Roma.

Andrea Barchiesi ha collaborato con Ebiscom Messaggero Veneto e Adige. Da due anni collabora per le pagine esteri di Apcom, Gruppo Espresso La Repubblica, Avvenire e Tempi; quando si trova in Italia scrive anche per il Sole 24 Ore.

L’appuntamento, che ha il patrocinio del Comune di Grottammare e della Provincia di Ascoli Piceno, è organizzato dal Gus (gruppo Umana solidarietà), dal Residence Le Terrazze e dalla Banca delle Marche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.295 volte, 1 oggi)