Multe. Da una disamina delle entrate nella scorsa estate è scaturito che le multe hanno fruttato più euro di altri balzelli. Una buona notizia? Direi di no, specialmente se le “vittime” sono i turisti. Il primo pensiero che mi viene in mente è che si è guadagnato 10 per perdere 100. Il rapporto tra il costo di una multa e il mancato ritorno in Riviera di un solo turista. Senza contare il passa parola negativo con altri potenziali nostri ospiti.
Appartamenti. La possibilità che qualche costruttore abbia già acquistato terreni agricoli sta facendo pensare, a ragione o a torto, che gli imprenditori edili, o hanno profeticamente previsto gli sviluppi del nuovo Prg o che faranno “qualcosa” per evitare di aver sprecato denaro. Pochi euro sì ma chi fa niente per niente? Vedremo, vedremo o meglio vigileremo, vigileremo. Con l’aiuto dei cittadini ben pensanti sarà tutto più facile.
Sambenedettoggi.it. L’edizione cartacea in edicola sta decollando anche se lentamente. Ci auguriamo che i nostri lettori, oltre a rendercene merito e ad “incitarci” a diventare sempre più i guardiani del territorio rivierasco, abbiano compreso che il nostro ulteriore sforzo economico (sempre in pieno stato di “libera informazione”) è nato dalla volontà di arrivare a tutta la cittadinanza, anche a coloro che rifiutano internet e computer per svariati motivi. Voglio rivolgervi un invito molto semplice (anche ai nostri tantissimi lettori on line perché la carta stampata è sicuramente più ‘comoda’ e usufruibile ovunque): seguiteci giornalmente per una settimana poi traete le vostre libere conclusioni. Se positive, promuoveteci con altri nostri concittadini che ancora non ci hanno… provati. A chi ci segue on line voglio ricordare che molti vostri commenti finiscono… in edicola e sono sopportati da considerazioni di nostri giornalisti me compreso. Grazie.