COLONNELLA – Proseguono i lavori nell’area vicina all’Iper di Colonnella, sulla quale sorgerà entro il prossimo anno (la consegna dei lavori è prevista per la primavera del 2009) un nuovo centro commerciale. Si chiamerà “Arcobaleno” e sarà realizzato dalla Arcobaleno Srl, una società del Gruppo Malavolta di San Benedetto.

Il centro commerciale si estenderà su sette ettari di terreno e comprenderà negozi outlet, articoli sportivi, elettronica e altro, per un investimento complessivo di 30 milioni di euro. Prevista anche la costruzione di bar, ristoranti e un albergo a quattro stelle con 100 stanze.

Quasi 16 mila metri quadri di area utile di vendita, con 1900 posti auto dislocati, come per il vicino Iper su due livelli. I tetti dell’intero centro commerciale verranno trasformati in giardini per ridurre l’impatto visivo e ambientale.

Il nuovo centro commerciale Arcobaleno, una volta terminato, costituirà, insieme all’Iper, Castorama e Mediaworld, con gli 80 mila metri quadri complessivi di area vendita, il più grande polo del centro Italia.

Il comune di Colonnella, a cui saranno ceduti 8 mila metri quadri di parcheggi e verde pubblico, incasserà un milione di euro di Bucalossi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 17.094 volte, 1 oggi)