COLONNELLA – Proseguono i lavori nell’area vicina all’Iper di Colonnella, sulla quale sorgerà entro il prossimo anno (la consegna dei lavori è prevista per la primavera del 2009) un nuovo centro commerciale. Si chiamerà “Arcobaleno” e sarà realizzato dalla Arcobaleno Srl, una società del Gruppo Malavolta di San Benedetto.
Il centro commerciale si estenderà su sette ettari di terreno e comprenderà negozi outlet, articoli sportivi, elettronica e altro, per un investimento complessivo di 30 milioni di euro. Prevista anche la costruzione di bar, ristoranti e un albergo a quattro stelle con 100 stanze.
Quasi 16 mila metri quadri di area utile di vendita, con 1900 posti auto dislocati, come per il vicino Iper su due livelli. I tetti dell’intero centro commerciale verranno trasformati in giardini per ridurre l’impatto visivo e ambientale.
Il nuovo centro commerciale Arcobaleno, una volta terminato, costituirà, insieme all’Iper, Castorama e Mediaworld, con gli 80 mila metri quadri complessivi di area vendita, il più grande polo del centro Italia.
Il comune di Colonnella, a cui saranno ceduti 8 mila metri quadri di parcheggi e verde pubblico, incasserà un milione di euro di Bucalossi.
Lascia un commento
Ma Malavolta non è il proprietario della Marollo, Foodinvest che tanti problemi sembrano avere?
Girano notizie di stipendi non pagati …
Come fa ad avere questi soldi per un tale investimento?
Se sono vere queste voci perché non sistema i conti delle ditte già possedute con i soldi di questo investimento?
Saluti
Non è lo stesso… in realtà è il Gruppo Malavolta di Ripatransone che si sta occupando in questo momento della ristrutturazione del Calabresi di SBT.
L'area di intervento non è quella rappresentata nella foto ma quella confinante con il casello Val Vibrata e di fronte al Castorama. I lavori dovrebbero iniziare entro dicembre.
Saluti
è vero in quella zona c'è carenza di un centro commerciale
vuoi mettere il complesso più grande dell'italia centrale,
chiassà che farà la COOP SEI TU, ne farà uno in prossimità
del BIOTOPO VILLAROSA e lo salvaguarderà….
spiegatemi una curiosità, nonostante tutta questa offerta
a prezzi vantaggiosi, sempre più persone diventano indigenti
forse e il modello di sviluppo che va cambiato o no…..