da Sambenedettoggi.it in edicola
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb non ha colori politici: lo testimonia la piccola (grande) polemica tra i consiglieri comunali Pierluigi Tassotti ed Edio Costantini. Quest’ultimo è il presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, ovvero il braccio sportivo della Chiesa Cattolica Italiana. Che in questi giorni si è fatto notare per la sinergia in atto con l’Ancona Calcio: leggi sponsorizzazioni milionarie (cinque milioni in tre anni), leggi possibilità di scegliere i più promettenti ragazzi del Csi.
«A Costantini vorrei chiedere in primo luogo da quali studi e ricerche è risultato che Ancona fosse una società in grado di simboleggiare i valori di correttezza e lealtà sportiva – attacca Tassotti – tenuto conto che mi sembra di ricordare che la stessa abbia avuto negli anni scorsi numerosi problemi che l’hanno portata al limite dell’iscrizione».
«Al di là di questo – continua l’ex assessore allo Sport – non vedo come il dottor Costantini possa affermare cose che indirettamente ledono l’immagine perlomeno di altre società marchigiane. Credo che Costantini conosca poco la storia della Sambenedettese Calcio: gli consiglio di cominciare a documentarsi. Si dimetta, certamente al suo posto entrerà qualcuno che avrà più a cuore le sorti della nostra Samb. Glielo dice uno che non va alla partita solo prima delle elezioni».
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Non è da tutti prendersela pubblicamente con un personaggio politico dello stesso schieramento e consigliargli di dimettersi per motivi extrapolitici. BRAVO!
Lasciamo da parte i campanilismi Ascoli , Ancona, ecc.ecc, io credo che ognuno con i propri sodi possa fare ciò che meglio crede. Però quando un esponente politico locale ( attivo ) se ne esce con certe frasi allora fermi tutti.Egregio sig. Costantini io non mi sento assolutamente parte di quella truppa di masnadieri ( x dirla alla Walt Disney) dove lei vorrebbe intruppare me , la Samb , e tutti i tifosi al seguito, anche xchè in fatto di correttezza,realtà, e solidarietà non credo che abbiamo bisogno di ripetizioni da nessuno.Mi perdoni e mi tolga una curiosità , xchè… Leggi il resto »
Si ma che centra la politica con il calcio ??
Forse Costantini potrebbe dimettersi per altri motivi ma non per le motivazioni espresse dal Consigliere Tassotto.
Presa di posizione strumentale e di pura immagine personale.
Costantini chi? Quello di cui si sente parlare solo in campagna elettorale? Ma per piacere….E’ venuto pure a scuola con me e vi garantisco che di calcio ne capisce poco e di Samb poi dubito che ne abbia mai visto una partita in vita sua e in ogni caso non ne sa nulla.