da Sambenedettoggi.it in edicola
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maia Stavnicki della Lega Navale Italiana di Senigalllia domenica 23 settembre ha vinto per il secondo anno consecutivo il Trofeo Challenger “Jack La Bolina”.
Il mare calmo e il vento da est ha favorito il suo monoscafo “Europa” che ha superato senza problemi – nell’ultima delle cinque regate organizzate dalla sede sambenedettese della LNI – gli equipaggi Lorenzo Caucci-Luca Ceccarini del Circolo Nautico Sambenedettese a bordo del “420” e Basilio Olivieri-Giovanni Alessandrini del Circolo Amici del Mare di Grottammare, terzo posto assoluto.
Domenica scorsa invece si è svolto il Trofeo Challenger “Giovanni Latini”. A primeggiare Alessandro Franceschini della LNI sambenedettese. Più in generale sono stati gli atleti del Circolo Nautico Sambenedettese a farla da padroni. Primo Leonardo Scarpetti, a seguire Matteo Pinkerle, Ludovico Basharzad, Nicola Amadio, Alessandro Marsili, Diana Onofrio, Anita Onofrio, Chiara Baffoni e Matteo Bufalari, tutti CNS.
Il prossimo appuntamento firmato Lega Navale Italiana è per il 27 gennaio 2008 con il campionato italiano assoluto Indoor Rowing.