da Sambenedettoggi.it in edicolaRIPATRANSONE – Anche quest’anno a Ripatransone si terrà il Concorso Internazionale di Canto Lirico Luciano Neroni, previsto per i giorni dal 4 al 7 ottobre presso il Teatro Mercantini e intitolato all’omonimo e celebre basso ripano. Alla competizione, presieduta dalla dottoressa Brunilde Neroni, figlia del celebre basso ripano cui è intitolato l’evento, parteciperanno cantanti lirici provenienti da tutto il mondo (Belgio, Turchia, Giappone, Corea, Slovacchia) e moltissimi giovani artisti, soprattutto italiani.

Di prim’ordine anche la commissione giudicatrice allestita per l’occasione: ne faranno parte infatti, il già citato Ettore Nova, il basso Bonaldo Giaiotti, il tenore Paolo Barbacani, Paolo Trevisi, John Boeren, il soprano Adriana Morelli, Anatoli Goussev, e Danusa Luknisova.

Al termine del concorso verranno assegnati i premi ai vincitori, in borse di studio e scritture teatrali. Inoltre, per le prove conclusive del 5 e 6 ottobre (semifinali e finali, ore 18) e per il concerto di chiusura (7 ottobre, ore 21), il teatro sarà aperto al pubblico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.060 volte, 1 oggi)