MARTINSICURO – Le scuole di Martinsicuro aderiscono alla giornata nazionale “Puliamo il mondo” organizzata da Legambiente in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.

Questa mattina, sabato 29 settembre, le classi della scuola elementare di Martinsicuro sono state accompagnate sul Lungomare Europa, all’altezza del Circolo Nautico “Amici Da Mare”, per una giornata all’insegna della natura e dell’ecologia a contatto con il biotopo costiero della spiaggia.

Alcuni esperti hanno spiegato loro la conformazione dell’ecosistema che cresce sul litorale, e l’importanza della tutela e salvaguardia dall’incuria dell’uomo di un ambiente così delicato, dove trovano rifugio numerose specie animali. Sono stai forniti poi ai piccoli dei kit per la pulizia della spiaggia e i piccoli si sono cimentati, insieme ad insegnanti e accompagnatori, nella raccolta dei rifiuti gettati tra la vegetazione costiera.

Successivamente la mattinata si è conclusa con un rinfresco offerto presso il Camping Riva Nuova a tutti i “pulitori del mondo” che hanno partecipato all’iniziativa ecologica.