MARTINSICURO – Si terrà domenica 30 settembre a Farindola (in provincia di Pescara) la quinta edizione di “HandiNaturAppennino“, manifestazione che vede Associazioni di Volontariato e persone diversamente abili riunirsi un una giornata di festa all’insegna della solidarietà e della condivisione, tra giochi, canti, musica e rappresentazioni teatrali.

Circa 250 partecipanti provenienti dall’Abruzzo e dalle regioni vicine si incontreranno a Ricopiano e Farindola, località che rientrano nel territorio del Parco del Gran Sasso-Laga.

Martinsicuro sarà presente alla giornata con l’Associazione Anffas Onlus, con in volontari della sede locale della Croce Verde e con i ragazzi del Centro Diurno “La Rosa Blu”, che si esibiranno nel corso della giornata nello spettacolo dei burattini “Noi: realtà e fantasia nel mondo delle fiabe“. Anche l’Amministrazione comunale truentina sarà presente con il sindaco Abramo Di Salvatore.

Domenica mattina un pullman messo a disposizione dalla locale sede dell’Anffas di Martinsicuro partirà alle 7,30 da via Venezia per raggiungere le località del Parco del Gran Sasso, dove, grazie alla collaborazione delle Amministrazioni comunali locali, sono state predisposte le adeguate misure di accoglienza per le persone disabili e i loro accompagnatori. Previste nel corso della giornata anche escursioni di media montagna.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con numerosi enti ed associazioni, tra cui l’Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, il Comune di Martinsicuro, la Provincia di Pescara, Legambiente di Farindola, la Croce Verde Villa Rosa di Martinsicuro, l’A.S.D. Ginnastica Villa Rosa, l’A.S.D. Cavalluccio Marino San Benedetto del Tronto, l’ANFFAS Onlus Pescara

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.256 volte, 1 oggi)