SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato dalle ore 9,30, in Piazza Giorgini, quattro campioni dello sport scenderanno in campo con i ragazzi delle scuole elementari e medie della città, per giocare a calcio, tennis, pallavolo e seguire le lezioni di atletica nei 4 campi allestiti per l’occasione.
Maestri d’eccezione saranno Adriano Panatta, Bruno Conti, Jury Chechi e Andrea Lucchetta, testimonial della 10ª edizione di “Un Campione per Amico”, manifestazione itinerante interamente dedicata allo sport per ragazzi. «Lo scopo è quello di promuovere un corretto ingresso dei bambini nell’attività sportiva – ha affermato Adriano Panatta durante l’incontro pomeridiano di ieri con il sindaco Giovanni Gaspari e l’assessore Eldo Fanini – promuovendo lo sport semplicemente come puro divertimento».
«Non nascondo l’emozione che provo nell’avere qui quattro campioni straordinari che, grazie alle loro imprese sportive, ci hanno fatto sentire italiani», è stato il parere del sindaco Gaspari. Che durante l’incontro di venerdì ha donato prodotti tipici locali ai due atleti intervenuti alla presentazione: Bruno Conti e Adriano Panatta. «Noi giocheremo con tutti i ragazzi – ha detto Bruno Conti – e ci impegneremo in ogni disciplina. Per me è un piacere immenso continuare ad organizzare così questa manifestazione ».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.413 volte, 1 oggi)