SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riparte lunedì 1º ottobre – contemporaneamente alla riapertura delle mense scolastiche di San Benedetto – il servizio di animazione durante il pasto e prima della ripresa delle normali attività, curato dalle cooperative “Systema” e “Sport è Festa” di San Benedetto del Tronto.
Le scuole che si avvarranno di tale servizio sono Bice Piacentini, Paese Alto, Caselli in Via Moretti, Zona Nord e Alfortville.
Saranno attivi 14 operatori e due coordinatori da mezzogiorno e mezza, per circa due ore. L’attività consiste nell’assistenza ai bambini durante i pasti e nell’animazione “interscuola”, ovvero nel tempo che va dalla fine della mensa alla ripresa dell’attività scolastica.
Nel plesso di Alfrotville il progetto verterà maggiormente sullo sport, secondo le nuove indicazioni ministeriali sull’educazione alla salute.
Nella scuola Bice Piacentini invece, è stato concordato un laboratorio pittorico per l’abbellimento del refettorio scolastico, al Paese Alto un laboratorio sui diritti dell’infanzia.