PORTO D’ASCOLI – Si inaugura domenica 30 settembre la stazione di servizio per camion “Good Truck – La Sosta”, con una vera e propria festa degli autotrasportatori.
Sita in via San Giovanni Scafa, all’uscita San Benedetto dell’A14, nei pressi del Centro Agroalimentare, l’area di servizio è la prima in Italia per grandezza e per qualità dei servizi.
Già dal 2005 l’area ospita una stazione di rifornimento Api. La società di carburanti applica sconti del 6% sul combustibile erogato. Ma è solo da ora che l’offerta dell’area si completa come previsto dal progetto. Nei 35.000 mq di superficie, per una capacità di accoglienza di 118 camion, sono attrezzate 20 postazioni per mezzi per il trasporto di merci pericolose, 25 prese per mezzi frigoriferi.
E ancora servizio di sorveglianza attivo 24 ore su 24, officina per la manutenzione dei mezzi pesanti, lavanderia e docce. Per garantire un momento di ristoro adeguato, nel ristorante viene proposto un menù leggero, studiato per le esigenze nutrizionali di chi viaggia per lunghe percorrenze. L’albergo offre un’accoglienza continua, anche a ore. Oltre a usufruire di zone adibite al relax, con connessioni internet, è a disposizione dei clienti un punto di assistenza medica.
La festa avrà due momenti distinti. Al mattino un convegno presso la facoltà di Economia dell’Università Politecnico delle Marche in via Mare, con tema “Il ruolo delle aree di sosta per i veicoli pesanti nella politica di sicurezza stradale”. Al progetto, avviato nel ’99, per un investimento di circa € 9.000.000, ha partecipato il Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori e si inserisce nel Piano di Sicurezza Nazionale sul Trasporto. Domenico Pulcini – amministratore unico della Good Track – a proposito di prudenza sulle strade commenta: «Nella sicurezza stradale un ruolo importante è giocato dalla sosta».
Nel pomeriggio, a partire dalle 16, presso l’area ci sarà, alla presenza delle autorità, la presentazione degli spazi, delle convenzioni riservate agli autotrasportatori e dei servizi. A seguire momenti conviviali e brindisi con l’apertura degli stand gastronomici e il Truck Rodeo, una gara di abilità su autoarticolati. Alle 18.30 si proseguirà con la premiazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.633 volte, 1 oggi)