CORROPOLI – «La nostra associazione non accompagna solo i ragazzi in discoteca – spiega il Presidente Lucia Zilli – ma vuole soprattutto sensibilizzare i genitori sul consumo/abuso di alcool e di droga causa prima di incidenti stradali durante i week-end. Vogliamo aiutarli a capire, anche attraverso il linguaggio del corpo, quello che è il profilo psicologico dei figli e a comprendere gli eventuali disagi che esso può presentare. Il nostor obiettivo non è eliminare il divertimento bensì farlo vivere nella maniera giusta e sana».

Per dare ancora più vigore all’iniziativa è stata realizzata una speciale “card” che servirà ai ragazzi come mezzo di pagamento e ai genitori come monitoraggio del consumo. Testimonial del lodevole progetto è il ballerino Karim Hidouch, noto per essersi esibito con Madonna nel “Live Earth” di Wembley.

«A metà ottobre – dichiara Karim – uscirà un cd audio promosso insieme agli “Angeli della Notte” che avrà come finalità la diffusione di un messaggio educativo. Intanto nelle piazze e in tutti i luoghi di grande aggregazione incontriamo i giovani utilizzando il loro linguaggio, facciamo spettacoli e distribuiamo magliette. Non escludo in futuro anche un impegno della stessa Madonna, di cui io mi farò portavoce».