SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I ragazi premiati sono: Teresa Annibali del Liceo Scientifico “B. Rosetti”, con il testo “Il bruno Ganimede” (riflessivo-introspettivo), Arianna Di Felice del Liceo Classico “G. Leopardi”, con il “Il sole più vicino” (realistico), Guido Carlini dell’ Istituto Tecnico Commerciale  “A. Capriotti”, con  “Meriggio” (realistico), Francesco Scardozzi dell’ I.S.I.S. “Fazzini-Mercantini” di Grottammare, con “L’ombra della mia infanzia”  (fantastico) e Mara Cerini dell’IPSSAR, con “Tratta Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto” (realistico).
A questi scrittori del futuro Silvio Venieri, presidente del Circolo “Riviera delle Palme” consegnerà buoni per l’acquisto di libri, un attestato di partecipazione valido anche per il credito formativo scolastico (il concorso è stato inserito nel piano di offerta formativa degli istituti scolastici) ed infine un riconoscimento da parte dell’Ordine nazionale e regionale dei Giornalisti, che presta, per la prima volta, il patrocinio alla manifestazione.
Gli elaborati vincitori saranno pubblicati sulla rivista di cultura “Riviera delle Palme”.
Il Circolo donerà alle scuole partecipanti le opere di saggistica e di narrativa finaliste del Premio ad integrazione delle loro biblioteche.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 535 volte, 1 oggi)