SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì di Coppa per la Mail Express San Benedetto che stasera vedrà impegnate sia la prima che la seconda squadra maschile.
I ragazzi di Alessandro Brutti saranno di scena a Castelfidardo (si comincia alle ore 21.15) per la terza giornata di Coppa Marche, contro la Vis Volley. Il sestetto rossoblu, reduce da due sconfitte nel corso delle prime due giornate, dovranno ancora una volta fare a meno dell’opposto Dante Caucci e dello schiacciatore Christian Laraia: i due giocatori si stanno sottoponendo alle cure del caso e sperano di farsi trovare pronti in vista dell’ultimo impegno di Coppa, previsto per sabato 6 ottobre, quando al PalaSpeca scenderà la Ciccola Falconara.
Gli uomini di coach Brutti saranno poi impegnati sabato prossimo in un triangolare amichevole in Umbria, a Castiglione del Lago: insieme alla squadra locale prenderà parte al torneo il Città di Castello.
Serata di coppa, come detto, anche per la squadra di Marco Mattioli, di scena ad Ascoli contro i “cugini” della Pallavolo 1986. Per Persico e soci, che si sono lasciati alle spalle l’esordio con la Quadri Volley Civitanova, sarà un utile test in vista del campionato, al via il 13 ottobre. I rossoblu sono stati inseriti nel girone C di Serie D, insieme a Macerata, Corridonia, Fermo, Montecassiano, Muccia, Potenza Picena, Monte San Giusto e la stessa Ascoli.
Per ora la Federazione ha reso noti i calendari provvisori, in base ai quali la Mail Express esordirebbe in casa, contro Macerata.