SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Musicisti provenienti da varie parti del mondo giungeranno a San Benedetto per la rassegna “Settembre in musica“, realizzata dall’associazione Ascoli Piceno Festival con la direzione artistica del violoncellista e didatta americano Michael Flaksman, da anni docente della prestigiosa scuola sinfonica di Mannheim in Germania.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 27 settembre presso la Palazzina Azzurra dove si apre la sezione “Percorsi Piceni. Un artista un monumento” con un concerto a ingresso gratuito alle ore 18.00 che comprende il Quartetto n. 2 in la minore op. 13 eseguito da violino, violoncello e viola, seguito poi da trascrizioni per quartetto di violoncelli da vari autori.
Venerdì 28 presso la Chiesa dei Sacramentini alle ore 21.00 avrà luogo un concerto d’organo della croata Ljerka Ocic. La serata sarà un omaggio al compositore e musicologo Giovanni Tebaldini nato a Brescia nel 1864 e morto a San Benedetto nel 1952, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita.
Un terzo appuntamento è per il 2 ottobre all’Hotel Quadrifoglio, dove si svolgerà una serata di musica ed enogastronomia, alla quale è possibile partecipare prenotandosi allo 0736.252982.