ASCOLI PICENO – Se ne parla da giugno: è il Progetto RED, Risparmio Energetico Domestico avviato dalla Provincia di Ascoli Piceno in tutti i Comuni.
Ad ogni incontro, uno per Comune, saranno presentati e consegnati gratuitamente dei kit a tutte le famiglie, contenenti 7 lampadine a risparmio energetico e 7 economizzatori idrici, di cui 4 per i rubinetti e 3 per doccia.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Asteria – Istituto per lo Sviluppo Tecnologico e la Ricerca Applicata – e l’impresa Troiani & Ciarrocchi Srl, la ditta distributrice dei dispositivi.
Ecco il calendario distribuzione kit risparmio energetico.
A San Benedetto del Tronto, sabato 29 settembre, dalle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune.
A Grottammare, sabato 6 ottobre, dalle ore 11, presso la Sala Kursaal;
Queste le altre date.
Lunedì 24 settembre a Massignano, ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune; martedì 25 settembre a Montappone, ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune; giovedì 27 settembre a Montegranaro ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune, e a Monte Urano, ore 21 presso il Cineteatro.
Venerdì 28 settembre a Francavilla d’Ete, ore 21 presso la Sala Polivalente; lunedì 1 ottobre a Porto San Giorgio, ore 18 presso il Teatro Comunale; martedì 2 ottobre a Montegiorgio, ore 21 presso la Palestra del Liceo Scientifico; venerdì 5 ottobre a Massa Fermana, ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune; lunedì 8 ottobre ad Altidona (ora e luogo da stabilire); mercoledì 10 ottobre a Fermo, ore 21, (luogo da stabilire).
I kit potranno essere ritirati nei singoli comuni anche nei giorni successivi, secondo disposizione di ogni singola amministrazione.
Lascia un commento
Nessuno si arricchirà di certo, ma sarà una buona occasione per diffondere l'idea di risparmio energetico domestico.
Per me è un'iniziativa ottima, aiuta a far entrare nelle famiglie l'idea di risparmio energetico ed ecologia. Sinceramente in casa mia non se n'è mai parlato, però mi aspetto che le nuove generazioni non commettano necessariamente gli errori dei nostri genitori ;)