SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sambenedettoggi.it cresce ancora, tanto che da martedì 25 settembre lo potrete acquistare in edicola a soli 50 centesimi.

Come? Si staranno chiedendo i più: un giornale on-line cliccatissimo che decide di diventare quotidiano?

Ebbene sì, e per tanti motivi. Il principale è la ricerca, da parte della nostra redazione, di una sinergia multimediale, affiancando ai testi e alle immagini del computer anche il tradizionale mezzo di diffusione delle notizie: così da portare la nostra voce libera e indipendente in tutte le case, dagli schermi degli uffici e dei personal computer fino alle comode poltrone dove, magari, rilassarsi leggendo le notizie cittadine.

«Quotidiano di cronaca e informazione»: questo sarà lo slogan che appare sotto la testata del giornale. Perché vogliamo informare ma anche approfondire, far riflettere, nel caso dividere e stimolare il confronto di opinioni con le nostre inchieste e i nostri interrogativi.

Ma soprattutto, in un ardito esperimento che miscela la tradizionale stampa al più innovativo sistema partecipativo del Web 2.0, uno dei nostri obiettivi sarà quello di fare dei commenti dei lettori, delle opinioni o anche delle testimonianze, uno dei cardini della nostra pubblicazione: e quindi, democraticamente, consentire a chi commenta non solo di essere letto on-line, ma di raggiungere potenzialmente chiunque nella nostra città. Diventando, in questo modo, un potentissimo strumento di controllo e di democrazia partecipata.

Sambenedettoggi.it uscirà dal martedì al sabato, per il momento in tutte le edicole di San Benedetto e in alcune di Grottammare. Auspichiamo che l’iniziativa riesca a coinvolgere i nostri abituali lettori del web, in modo che, assieme a loro, possiamo continuare a crescere.

Il lunedì resterà immutata la pubblicazione del settimanale Riviera Oggi.