ALBA ADRIATICA – I volontari della sede di Alba Adriatica della Croce Rossa Italiana sabato scorso, a La Spezia, hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani di Primo soccorso 2007.

La manifestazione, che si tiene ogni anno, vede la partecipazione di tutte le regioni italiane, impegnate in gare costituite da simulazioni di primo soccorso. Dopo numerose selezioni regionali, i volontari della sede di Alba Adriatica sono giunti in finale in rappresentanza dell’Abruzzo, e si sono cimentati con ricostruzioni di emergenze, come incidenti stradali, attentati terroristici e altro.

Dopo l’euforia per la vittoria conquistata, alla sede di Alba già ci si prepara per il concorso europeo, che si svolgerà a Liverpool nel giugno 2008, alla quale hanno avuto diritto di accesso in quanto detentori del titolo nazionale. E a questo successo si aggiunge anche quello dell’acquisto della nuova ambulanza, effettuato grazie al ricavato dei biglietti venduti per la “Partita del Cuore“, che si è svolta lo scorso mese di giugno ad Alba tra la Nazionale Calcio Tv e la All Stars Abruzzo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 576 volte, 1 oggi)